Politica di rimborso e reso

Panoramica

La nostra politica di rimborso e resi ha una durata di 30 giorni. Se sono trascorsi 30 giorni dall’acquisto, non possiamo offrirti un rimborso completo o una sostituzione.

Per essere idoneo a un reso, il tuo articolo deve essere non utilizzato e nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.

Alcuni tipi di prodotti non possono essere restituiti. Prodotti deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere restituiti. Non accettiamo nemmeno prodotti intimi o igienici, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili.

Altri articoli non restituibili:

  • Carte regalo
  • Prodotti software scaricabili
  • Alcuni articoli per la salute e la cura personale

Per completare il tuo reso, è necessario un ricevuta o una prova d’acquisto.

Ti preghiamo di non inviare il tuo acquisto al produttore.

Ci sono situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali:

  • Libro con segni evidenti di uso
  • CD, DVD, nastro VHS, software, videogioco, nastro cassette o disco in vinile aperto.
  • Qualsiasi articolo non in condizioni originali, danneggiato o con parti mancanti per motivi non imputabili al nostro errore.
  • Qualsiasi articolo restituito oltre i 30 giorni dalla consegna

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo una email per notificarti che abbiamo ricevuto il tuo articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.

Se sei approvato, il tuo rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo originale di pagamento, entro un certo periodo di giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto il rimborso, controlla nuovamente il tuo conto bancario.

Successivamente, contatta la tua società di carta di credito; potrebbe essere necessario del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente pubblicato.

Successivamente, contatta la tua banca. C’è spesso un periodo di elaborazione prima che un rimborso venga pubblicato.

Se hai seguito tutti questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo info@ventoepioggia.it.

Articoli in saldo

Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.

Sostituzioni

Sostituiremo solo gli articoli difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di sostituire un articolo con lo stesso, inviaci una email all’indirizzo info@ventoepioggia.it e invia il tuo articolo a: Via A. Volta 6, 73021 Calimera LE.

Regali

Se l’articolo è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo per il valore del reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un certificato regalo.

Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se il donatore ha fatto spedire l’ordine a se stesso per offrirtelo successivamente, rimborseremo il donatore e questi verrà informato del tuo reso.

Spedizione dei resi

Per restituire il tuo prodotto, dovresti spedire il tuo prodotto a: Via A. Volta 6, 73021 Calimera LE.

Sarai responsabile del pagamento delle tue spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno sarà dedotto dal tuo rimborso.

A seconda del luogo in cui vivi, il tempo necessario affinché il prodotto sostitutivo raggiunga te può variare.

Se stai restituendo articoli più costosi, potresti considerare l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo che riceveremo il tuo articolo restituito.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci all’indirizzo info@ventoepioggia.it per domande relative a rimborsi e resi.

Condividi:
X
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop
    Enable Notifications OK No grazie